Marco D'Amico

Mi chiamo Marco D’Amico e sono un SEO Specialist e Digital Strategist di Milano. Attraverso il coaching e consulenze su misura aiuto aziende e liberi professionisti a progettare i loro modelli di business e ad incrementare la visibilità sui motori di ricerca.

Chi sono

Sono Marco D’Amico e dal 1998 mi occupo dello sviluppo e progettazione di strategie digitali attraverso la Search Engine Optimization e il Business Design.
Ho maturato esperienza operando nei settori più disparati: eLearning, farmaceutico, commercio elettronico ed Interior Design. Dal 2010 fino al 2017 ho rivestito ruoli di responsabilità e di coordinamento di reparti IT ed esperto in Technical SEO presso importanti realtà dell’e-commerce italiano.

Nello specifico mi occupo di SEO tecnica e strategica, realizzazione di siti web, vetrine eCommerce e Digital Coaching sul Search Engine Marketing. Alcuni dei miei servizi di consulenza:

Dal 2017 sono consulente freelance e grazie alla collaborazione con professionisti ho creato un mio network collaudato di specialisti per soddisfare le richieste dei miei clienti.
SEO Specialist Milano - Marco D'Amico

Certificazioni

Life & Business Coach

Certificazione AIC conseguita nel 2018 presso l’Accademia della Felicità di Milano.

Ecommerce Manager

Certificazione conseguita nel 2016 presso Ninja Academy.

Mindfulness & Compassion

Practitioner e Trainer presso il Centro Mindfulness di Milano.

Competenze SEO

Search Engine Optimization 90%
SEO Audit 90%
Analisi Keywords 80%
Link Earing (White Hat) 70%
SEO per eCommerce 90%
SEO multi lingua 85%
Migrazione SEO 90%

Competenze Web

Sviluppo Web 90%
Web Performance 85%
WordPress 90%
Prestashop 85%

Altro

Pianificazione e organizzazione 90%
Coaching 85%
Problem solving 90%
Team work 85%

Filosofia

La filosofia che alimenta il mio lavoro è quella di costruire strategie digitali durature nel tempo, guidate dall’analisi dei dati e dai bisogni dell’utente. Lo faccio con l’ambizione e l’intento di trasmettere consapevolezza e di essere fonte d’ispirazione e di aiuto.
Ogni progetto è una sfida e un impegno ad offrire il massimo supporto strategico ed operativo al fine di fornire una consulenza efficace orientata al risultato e alla soddisfazione del cliente.
Il mio rapporto con Google? Big G mi è particolarmente simpatico e preferisco non farlo arrabbiare, tenermelo amico. Per tanto le mie tecniche di ottimizzazione SEO sono White Hat e seguono gli standard di qualità di Google.

Punti di forza

I miei punti di forza? Sono empatico ed affidabile. Mi entusiasma il pensiero di aiutare gli altri. Sono sicuro, ma non arrogante. Do sempre il massimo. Sudo quando lavoro e quando ballo.
Analogico e digitale, attento e creativo, concreto ed innovatore.

Valori

Concrettezza

Nel raggiungimento di risultati concreti e duraturi nel tempo.

Passione

Per il lavoro che faccio e per le persone a cui mi rivolgo.

Eccellenza

Tradotta nell’attenzione e la cura nei minimi dettagli.

Altro su di me

Quando non sono connesso amo cucinare, leggere, viaggiare, ascoltare Chopin, Bruce Springsteen e ballare il tango argentino.

Dicono di me

I clienti con cui ho avuto il piacere di lavorare

Gli ultimi articoli